I tesori della Giordania – partenza 26 ottobre

CAPODANNO IN GIORDANIA

soggiorno di 7 notti

INTRODUZIONE ALLA GIORDANIA Partenza garantita 26 ottobre

8 giorni

Un viaggio alla scoperta dei tesori della Giordania. Un tour classico che tocca le principali località e include una giornata di relax sul Mar Morto.

Esperienze emozionali extra:

  •          Visita di Betania, nella giornata libera nel Mar Morto
  •          Petra by night, il lunedì, mercoledì e giovedì

Itinerario di viaggio


Amman

Giorno 1, Roma / Amman

Partenza da Roma con volo Royal Jordanian. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Amman. Incontro con il nostro referente in loco. Trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Amman e Castelli del deserto

2° giorno, Amman (tour panoramico) / Castelli del deserto / Amman

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica di Amman: Cittadella, Teatro e Museo. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per la visita dei castelli del deserto: Amra, Azraq e Karraneh. Pranzo in ristorante. Al termine rientro ad Amman. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

Jerash, Ajloun e Ma’In

3° giorno, Amman / Jerash / Ajloun / Ma’In

Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per la visita di Jerash, la Pompei d’Oriente. Pranzo in ristorante. A seguire visita del castello di Ajloun. Proseguimento per Ma’In e sistemazione al Ma’In Hot Spring. Cena e pernottamento in hotel.

Hotel

Madaba, Monte Nebo, Kerak, Piccola Petra e Petra

4° giorno, Ma’In / Madaba / Nebo / Kerak / Piccola Petra / Petra

Prima colazione in hotel. Partenza per Madaba lungo la Via dei Re per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di S.Giorgio. Proseguimento per il Monte Nebo. Visita del luogo dove fu sepolto Mosè e, al termine, partenza per la visita del castello di Kerak. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del sito archeologico di Beida (Piccola Petra). Arrivo a Petra previsto in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Petra

5° giorno, Petra

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della capitale nabatea (Sito UNESCO). Si visiteranno il Siq, il Tesoro, il Teatro e le Tombe Reali. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per visite individuali. Possibilità di visitare il Monastero di El Deir. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento.

Wadi Rum e Mar Morto

Giorno 6, Petra / Wadi Rum / Mar Morto

Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per il deserto del Wadi Rum noto per l’epopea di Lawrence d’Arabia. Escursione in 4×4 (circa 2 ore). Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il Mar Morto con arrivo previsto in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Mar Morto

Giorno 7, Mar Morto (giornata libera)

Prima colazione e cena in hotel. Giornata a disposizione per attività balneari, shopping e relax.

Italia

Giorno 8, Mar Morto / Aeroporto di Amman / Roma

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile presso l’aeroporto di Amman. Assistenza in lingua inglese per il disbrigo delle formalità doganali. Volo di rientro in Italia Royal Jordanian.

TOUR a partire da € 2.260 p.p

Vuoi ulteriori informazioni o prenotare? Compila i campi qui sotto!

2 + 6 = ?